Graphic's Faq

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,432

    Status
    Offline
    Ora che siete arrivati a quest'ultimo livello, credo sia ora che vi vengano date alcune dritte per migliorarvi. In questa scuola avete sicuramente imparato molto, molti effetti, tecniche, trovato materiali, pennelli, texture e altri vari fattori utili per la grafica. Ma, spesso, sia esperti che nuovi, non sanno se starebbe bene, ma soprattutto come starebbe meglio inserire un determinato font, oppure un pennelo, di che colore farlo, di che dimensione, quanto riempire, come decorare a seconda del lavoro e varie domande che mi sono spesso posta anche io. Bene, questa mini-guida è semplicemente un piccolo insieme di consigli per un lavoro perfetto! Certo, ognuno ha il suo stile e i propi guusti ma, concorerete con me che, non posso certo coprire il personaggi principale del blend/Tag/icon che sia con una scritta o un pennello! Qui di seguito, trovate dei suggerimenti in forma di domande, botta risposta, che siete liberi di seguire, certo, ma potete anche fregarvene! Non mi dilungherò troppo. Cercherò di essere chiara, semplice e concisa, spiegando però allo stesso tempo il perchè di certi suggerimenti!

    Come dispongo le mie immagini? e se sono tagliate? Come faccio a capire come tagliare un'immagine per una tag e per un'icon?
    Le immagini potete disporle come volete, se queste sono intere. Una cosa però non dovete fare mai: ingrandire l'immagine fino a farla diventare persino più grande di come era originariamente. Infatti, se lo farete, verrà sgranta.
    Un'altra cosa molto importante e a cui si deve prestare molta attenzione è la disposizione delle immagine tagliate in una parte del corpo. Ciò che consiglio io, è di fare in modo che le parti tagliate combacino con i bordi del nostro lavoro e, se rimane spazio sotto i soggetti ( come nel caso di Blend o Collage) di non cancellare con la gomma, ma di coprire la parte terminale con una decorazione ( fiocchetti, pennellate et simili). Per quanto riguarda invece i tagli delle icon e delle tag, vi sonciglio di sperimentare e sperimentare, sorpattutto se vi ritrovare a dover fare un set di icons su una sola imamgine, ad esempio. Mi raccomando, tanta fantasia e non proccupatevi se tagliate un pezzo tella testa o lasciate intravedere solo metà della persona! a volte, è proprio il taglio delle immagini a rendere migliore il lavoro e poco banale!
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2010, 22:30   65 views
  Share  
.